• -5%
Nell'Italia fascista degli ultimi anni '30, un nucleo di famiglie a maggioranza operaia conduce una vita aspra ma dignitosa alla Cassina di Pomm, la ''Cascina della mele'', all'estrema periferia di Milano. A partire dal 1940 la tempesta del secondo conflitto mondiale lambisce anche la cascina, turbandone la quiete: qualcuno viene richiamato alle armi, apocalittici bombardamenti dilaniano la vicina città ; serpeggiano fame, freddo e angoscia e, dopo lo strappo dell'8 settembre, si infiammano le opposte passioni politiche seminando terrore e morte. In mezzo a queste sanguinose convulsioni prende copro la vicenda di Umberto Radaelli, detto ''il Vincere'', orfano di guerra, divorato da una fanatica devozione alla Patria e da una filiale ammirazione per il Duce. Il Vincere si arruola nella Squadra ''Ettore Muti'' e aderisce alla Repubblica di Salò, dando inizio ad una discesa agli inferi, scandagliata con grande abilità  dall'autore. Un palpitante romanzo, notevole per il magnifico impasto linguistico, per la coralità  e l'assenza di faziosità  politiche. Il tema e la scorrevolezza del romanzo lo rendono adatto al grande pubblico e, in particolare a quello giovanile che ritroverà  le vicende storiche di quel periodo cruciale per l'Italia espresse in un racconto vivace e accattivante.
9788821546525
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.