Un saggio di esegesi biblica sul tema della domanda nei testi di preghiera mesopotamici. Qual è la vera funzione di queste interrogative dirette nella preghiera? E quali effetti si producono attraverso tali enunciati interrogativi, e in chi si producono? Per rispondere a queste domande, l'Autrice cerca di scoprire ciò che in realtà l'orante vuole comunicare. Completano questo poderoso e approfondito studio, frutto di anni di ricerca, alcune Appendici che consentono una lettura sinottica delle domande e diversi Indici che permettono una rapida ricerca dei testi, sia per quanto riguarda l'Antico Testamento, sia per le Lettere accadiche, sia per la preghiera mesopotamica.
9788821547836
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.