• -5%
Indagare ed esibire le ragioni della fede cristiana e mostrare l'affidabilità  del Dio di Gesù Cristo nel contesto contemporaneo è compito da sempre della teologia fondamentale e fonte di ispirazione del suo metodo e dei suoi strumenti. In questo cantiere aperto si situa il tentativo dell'A. di costruire un modello fondativo-contestuale, in prospettiva sacramentale, che trova in questo volume un momento decisivo della sua elaborazione. I nodi nevralgici, che questi percorsi incrociano ed affrontano - come si evince dalla consistenza e dalla sequenza delle tematiche - sono: - sul piano epistemologico, quello della ''metafisica'' e del suo imprescindibile ruolo per la teologia in genere e la fondamentale in specie; - a livello contestuale, quello della ''religione'', orizzonte nel quale attivare un'adeguata attenzione sia nei confronti dell'ormai ineludibile necessità  di perseguire un autentico dialogo interreligioso, sia nel necessario lavoro di discernimento teologico e culturale del cosiddetto ''ritorno del sacro'' nella società  occidentale; - infine, con ruolo di cerniera fra momento contestuale e momento fondativo e con ulteriori sviluppi all'interno di questo terzo percorso, la tematica della ''Rivelazione'' con le sue implicanze, prima fra tutte quella della sua credibilità  nell'attuale contesto filosofico.
9788821548451
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.