• -5%
Giovanni Paolo II, delineando il profilo biografico di Virginia Centurione Bracelli (1587-1651), così si è espresso: ''La passione della carità  la condusse - pur in mezzo a una società  nobile, ricca, gelosa dei propri privilegi - a imitare il Cristo, il quale da ricco che era, si è fatto povero per noi. Fattasi dunque povera per amore di Cristo, vivente nei suoi poveri, Virginia diede vita a un tipo di carità  che programmava un impegno di vera promozione umana. Anticipò così, genialmente, il senso moderno dell'assistenza, insegnando a mettere a frutto i doni della carità  e aiutando, con delicata pedagogia, l'indigente a uscire dalla triste mentalità  indotta dalla miseria, e a divenire responsabile di se stesso''.
9788821549205
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.