• -5%
Venti piccoli monasteri incastonati tra le rocce di una sottile penisola nella Grecia del nord, raccolti intorno a una massiccia montagna a forma di cono, costituiscono da oltre mille anni la repubblica del Monte Athos. Ancora ai nostri giorni, qui vivono circa 1400 monaci ortodossi, eredi di una tradizione spirituale unica al mondo.I monaci del Monte Athos sono noti per il loro riserbo e la volontà di proteggere la loro clausura. Nel corso di numerosi viaggi, Kiros Kokkas ha visitato i monasteri e condiviso la loro vita. Ha inoltre fotografato e documentato per la prima volta la vita quotidiana dei monaci dell’Athos. Dalla storia della piccola repubblica alla spiritualità dei suoi abitanti, il libro presenta uno spaccato di grande interesse. Kiros Kokkas è nato nel 1961 ad Atene, dove vive e lavora. Negli ultimi vent’anni ha viaggiato a lungo in Asia e Sudamerica, raccogliendo fotografie e resoconti di viaggio pubblicati in numerose riviste greche. Monte Athos è il suo primo libro.
9788821549397
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.