Dignità degli animali, diritti degli uomini, movimenti di liberazione, modelli educativi e abitudini alimentari: come interpretare e valutare questo fenomeno? Si tratta di un nuovo paradigma culturale, che sta ridisegnando pericolosamente l'intera tavola dei valori? Il libro affronta in modo critico e coraggioso queste domande, attraverso un percorso che intreccia competenze e sensibilità diverse. Lodovico Galleni, zoologo, riapre il dibattito intorno all'evoluzionismo; secondo Francesco Conigliaro la logica antropocentrica di dominio può essere riconsiderata teologicamente; Francesco Viola riprende il tema dei diritti in chiave etico-giuridica. Un prezioso contributo alla discussione.
9788821549885
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.