Il dibattito sulla identità  del ministero ordinato trova in questo volume un punto alto della riflessione teologica. Erio Castellucci offre il panorama vastissimo ed estremamente articolato de Il dibattito sul ministero ordinato nella teologia cattolica successiva al Vaticano II. Stefano Romanello effettua La rilettura dei dati del N. T. relativa a presbiteri ed episcopi. Angelo Maffeis propone un'ampia rassegna sulle Variazioni del ministero nelle Chiese della Riforma e nella teologia protestante. Basilio Petrà  documenta le posizioni della teologia ortodossa del secolo XX. Pierluigi Mazzocato espone i poteri del vescovo e la variazione nella canonistica degli ultimi decenni. Tullio Citrini affronta la questione dei Gradi nel sacramento dell'ordine. Severino Dianich infine si occupa della teologia dell'episcopato e prassi ecclesiali.
9788821550041
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

2 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.