• -5%
P. Ludovico Acernese, cappuccino, è una delle figure francescane di maggior rilievo vissute nel Sannio e nell'Irpinia tra la fine del secolo XIX e l'inizio del XX. Mons. Francesco Saverio Toppi sintetizza la sua poliedrica personalità  con queste parole: ''Tempra robusta di asceta, direttore spirituale consumato, filosofo e teologo singolare, oratore travolgente, scrittore e poeta geniale, P. Ludovico seppe cogliere i segni dei tempi: il fervore mariano esploso dovunque in seguito alla definizione dogmatica dell'Immacolata Concezione, la valenza pastorale dell'associazionismo cattolico, l'urgenza di una riforma morale e sociale, la valorizzazione della donna, il bisogno di una riqualificazione della vita religiosa. La presente biografia si propone di far luce sulla vicenda storica di P. Ludovico Acernese evidenziando il suo carisma e la sua spiritualità  francescana e mariana, perché il suo esempio e il suo messaggio giungano agli uomini e alle donne del terzo millennio dell'era cristiana come invito potente a un rinnovamento della vita cristiana, specialmente per i consacrati, verso le vette più ardite della santità .
9788821550348
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.