• -5%
Questo volume sulle sequenze colma un vuoto. Mancava, infatti, uno studio sulla natura e la storia di questi testi di cui attualmente soltanto quattro rimangono nei libri liturgici. L'autore, tra le moltissime sequenze che hanno arricchito la liturgia nei secoli passati, ne ha scelto dieci in riferimento ai tempi dell'anno liturgico e alle feste di san Benedetto e di san Francesco d'Assisi. Ogni sequenza è presentata nel testo originale latino e nella sua traduzione italiana, cui fa seguito un'analisi e una presentazione dei contenuti teologici, concludendo sempre la riflessione con la proposta di una preghiera tratta dalla liturgia. Il volume, quindi, costituisce anche un sussidio per la meditazione dei diversi aspetti del mistero di Cristo celebrato nell'anno liturgico.
9788821550706
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.