• -5%
Con il termine Litanie lauretane si designa la supplica litanica che dalla prima metà del sec. XVI si cantava nella Santa Casa di Loreto; da lì, favorita dalla fama del Santuario e da alcuni interventi pontifici, si diffuse nella Chiesa latina fino a divenire una delle preghiere più popolari alla Vergine. In questo volume ogni Litania Lauretana è presentata da un breve ed essenziale commento ed è accompagnata da una riproduzione tratta dalle incisioni su rame delle Litanie Lauretane eseguite nella seconda metà del 1700 dai fratelli Sebastian e Johann Baptist Klauber. Bruno Simonetto, sacerdote della Società San Paolo, si è laureato all’Università Cattolica di Milano, licenziato in Sacra Teologia e diplomato nell’Istituto Altioris Latinitatis dell’Università Lateranense. Pubblicista, già Preside di Liceo e autore di biografie di fondatori religiosi (tra cui Madre Imelda e l’Istituto «La Madonnina», San Paolo 2004), è stato Delegato per la Vita Consacrata dell’Arcidiocesi di Firenze; attualmente è direttore della rivista mariana Madre di Dio.
9788821551079
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.