• -5%
Cosa accadde nell'animo degli italiani la sera dell'8 settembre 1943 dopo aver ascoltato il messaggio radiofonico di Badoglio? Sentieri di libertà  conduce il lettore lungo un percorso in cui le vicende della grande storia si incarnano nei drammi, nelle lacerazioni, nelle delusioni, nelle speranze, negli eroismi e nelle violenze delle persone comuni che, da anonimi comprimari, assurgono qui al ruolo di protagonisti: soldati del disciolto esercito italiano, contadini, operai, ''sappisti''? e staffette partigiane, bande di ragazzi, sacerdoti, giovani cattolici in cerca di un'identità  politica e sociale, repubblichini e antifascisti di vecchia data. Mantenendo una rigorosa scansione cronologica, i racconti si susseguono riproponendo nel microcosmo dell'hinterland milanese e della Brianza il drammatico sviluppo degli ultimi drammatici e feroci venti mesi di guerra, dall'armistizio alla Liberazione.
9788821551109
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.