Nato al centro di Roma, presso la Chiesa Nuova, il giovane Vincenzo (1795-1850) assimilò presto lo spirito di san Filippo Neri. Divenuto sacerdote, lasciò l'insegnamento per il confessionale e i malati. Senza risparmio, a sera, raccoglieva gli uomini nelle piazze e confessava nelle chiese vicine finché ce n'era. Diede splendore alla chiesa dello Spirito Santo dei Napoletani e fondò la Società dell'Apostolato Cattolico, perché i laici comprendessero che tutti, uomini e donne, devono essere apostoli, e invitò il clero secolare e regolare a mettersi insieme per accrescere in se stessi la fede e la carità onde diffonderle fra i non credenti. Il bisogno di dare alla società un centro fortemente vitale, nel 1846, suggerì al Pallotti la costituzione di una Congregazione di perfetta vita comune che ne fosse l'anima e ne assicurasse la stabilità ; la diffusione di notizie di miracoli operati dal Santo ne accrebbe molto l'autorità e il prestigio.
9788821551185
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.