• -5%
Il libro si occupa, nella dimensione giuridica, di tutti coloro che possono essere considerati soggetti deboli, vere e proprie ''minorità ''?: anziani, disabili, minori, consumatori, immigrati. Essi devono ricorrere al diritto per affermare le ragioni della loro esistenza. In una prospettiva promozionale dell'ordinamento giuridico e tesa alla valorizzazione della persona e alla tutela della sua dignità  (artt. 2 e 3 Cost.), l'attenzione si rivolge all'uomo in situazione, calato cioè nella realtà  sociale ed economica del tempo in cui vive e dell'ambiente in cui opera. Ne consegue l'abbandono di una nozione assoluta e astratta di soggetto a favore di una concezione che, pur nella salvaguardia della unitarietà  psicofisica, faccia riferimento alle concrete esigenze delle singole persone con le loro peculiarità , con i loro bisogni e prerogative, ma anche con i doveri che impone la solidarietà  in quanto partecipi della medesima comunità .
9788821552120
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.