Padre Roy, prete cattolico americano, ha maturato la vocazione durante la guerra del Vietnam dov'era volontario. Condotto dalla sua missione in America Latina, padre Roy scopre che dietro gli squadroni della morte che torturano e uccidono gli oppositori politici c'è la School of Americas, una scuola militare finanziata dal Pentagono. Da qui ha inizio la sua lotta per fermare l'appoggio USA verso quei governi che usano metodi terroristici contro il proprio popolo. Sette volte imprigionato, alla fine padre Roy riesce a sensibilizzare l'opinione pubblica, soprattutto dopo aver provato che i manuali di istruzione della School contengono istruzioni dettagliate sui metodi di tortura. Di fronte a una protesta sempre più grande, il Pentagono decide di ristrutturare la scuola cui cambia anche nome. Secondo padre Roy, però, metodi e finalità  rimangono gli stessi. Così la sua lotta continua. L'estrema attualità  del libro consiste nel fatto che: è una grande critica all'attuale campagna anti-terroristica degli USA, perché li accusa di essere loro stessi, altrove, a fomentare il terrorismo; i manuali della School of Americas insegnano la stessa tortura messa in atto contro i prigionieri iracheni; il libro esce nel pieno della campagna elettorale americana.
9788821552342
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.