• -5%
Tutti i documenti più importanti della storia della chiesa nei secoli, dagli inizi fino ad oggi, per la comprensione delle vicende ecclesiali e civili di oltre venti secoli di civiltà occidentale. Il volume si snoda nell'arco di due millenni e accompagna ciascun documento con: introduzione, apparato di note, inquadratura storica del documento, lineamenti biografici dei personaggi coinvolti. Ogni capitolo, in successione cronologica, affronta un aspetto della storia della Chiesa, proponendo un documento importante al fine della sua comprensione. Il testo è suddiviso in quattro parti: Età antica: dalle origini della Chiesa fino alla deposizione dell'imperatore Romolo Augustolo (476 d.C.). Età medievale: fino alla caduta di Costantinopoli (1453). Età moderna: fino alla Rivoluzione francese (1789). Età contemporanea: fino al 2000. Gli ampi indici tematici permettono una rapida ricerca all'interno del volume. Fontes fa parte dei volumi complementari della Storia della Chiesa Fliche-Martin. Luis Martínez Ferrer, nato a Madrid nel 1964, è dottore in storia e in teologia. Insegna Storia della Chiesa moderna presso la Pontificia Università della Santa Croce a Roma. È specialista in storia della Chiesa dell'America Latina. Tra le sue opere, La penitencia en la primera evangelización de México (1523-1585), Città del Messico 1998; Teología en América Latina (1493-1715), Madrid-Francoforte 1999 (in collaborazione con altri autori). Pier Luigi Guiducci, nato a Roma nel 1951, insegna Diritto della sicurezza sociale presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (Roma), Diritto amministrativo presso l'Università La Sapienza (Roma), Storia della Chiesa presso il Centro diocesano di teologia per laici del Vicariato di Roma. Collabora inoltre con i vescovi italiani nelle iniziative di formazione permanente degli operatori pastorali. È specialista in divulgazione della cultura religiosa (spiritualità, vita pastorale, storia della Chiesa). Tra le sue opere, Storia della Chiesa, una storia di famiglia, Leumann 1989 (con Andrea M. Erba); Aliis non sibi clemens. Spiritualità e pastoralità di Giulio Rospigliosi (1600-1669), Clemente IX (1667-1669), Pistoia 2000; Clemente IX e la comunità ebraica di Roma. Il chirografo del 1668, Pistoia 2000; Santa Maria del Rosario in Prati: una comunità in cammino, Roma 2001; La Chiesa nella storia: duemila anni di cristianesimo, Leumann 2003 (con Andrea M. Erba).
9788821552397
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.