Si può parlare di un corretto possesso del denaro, oppure la facile condanna del guadagno eccessivo finisce per estendersi ad ogni possibile intrapresa economica? Il libro analizza i secoli della nascita e della formazione del capitalismo per proporre una risposta non scontata, non avviluppata nei contorni ovattati della dottrina sociaÂle cattolica che spesso finisce per abbandonare il mondo alla legÂge spietata dell'interesse, salvo poi ricorrere a inutili condanne e ad altrettanti patetici inviti alla beneficenza e all'elemosina. E che dire dell'assolutismo economico dei paÂpi e dei costi necessari per la missione e la vita religiosa? Un saggio moderno e illuminante.
9788821552588
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.