• -5%
La storia avventurosa dell'ospitalità  clandestina offerta dalla Chiesa romana agli ebrei nei mesi drammatici dell'occupazione nazista della capitale. Preceduto da un excursus sulla storiografia dedicata all'argomento, il libro racconta la storia della comunità  ebraica a partire dall'unità  d'Italia. Vengono rievocate le leggi razziali del 1938, la campagna antisemita, le vicende belliche, l'occupazione nazista, i rastrellamenti, l'interessamento del Vaticano presso gli istituti religiosi e le parrocchie a favore dell'ospitalità  agli ebrei in fuga. Il centro del volume è composto dalle testimonianze dirette ai religiosi che diedero ospitalità  agli ebrei nei conventi romani e che ricordano in prima persona gli eventi di quegli anni.
9788821553059
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.