In questo libro autobiografico Amy Kuebelbeck rivive la terza gravidanza e le poche ore di vita del suo Gabriel, affetto da HLHS, ''hypoplastic left heart syndrome''?, ipoplasia del cuore sinistro: un cuore a metà . Dunque, nessun problema finché rimarrà nel grembo della madre, il cui organismo supplirà all'handicap fisico del nascituro; ma, una volta nato, non vivrà a lungo: qualche ora, non di più. Amy, come qualsiasi altra mamma in attesa, si sottopone ai controlli che il suo stato impone; parla al piccolo, certa che la possa sentire; prepara Elena e Maria all'arrivo del fratellino legge tutto ciò che trova sulla HLHS; navigando in Internet, entra in contatto con un numero incredibilmente elevato di genitori che hanno vissuto, o stanno vivendo, la sua tragedia. E si rende conto che la società offre ai ''genitori in attesa''? un considerevole aiuto (medico, economico, legale) se la gravidanza è normale; in caso contrario, li abbandona (non soltanto psicologicamente) a se stessi. Gabriel nasce a termine: è perfetto, bellissimo, grassottello. Resta in vita un'ora e mezzo: giusto il tempo perché i genitori e le sorelline lo cullino, a turno, fra le braccia; giusto il tempo per battezzarlo.
9788821553080
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.