• -5%
«Io non sono ancora nonna. La mia esperienza come nonna è, diciamo così, cinematografica, legata alla fiction della fortunata serie televisiva di RAI 1 “Un medico in famiglia”, dove, assieme a Lino Banfi, interpreto uno dei due nonni protagonisti. Questo libro simpatico e divertente, scritto con stile brioso e arricchito da spunti di saggezza pratica, mi ha calato nella realtà quotidiana di due nonni alle prese con due nipotini fantastici ma un po’ guastafeste, come lo sono tutti i bambini. Ve lo consiglio di tutto cuore». Dalla Prefazione di Milena Vukotic, attrice Un divertente diario di bordo matrimoniale. I protagonisti sono due nonni impegnati a custodire i nipotini. Lui è uno scrittore, lei una casalinga, ma potrebbero essere chiunque, ognuno dei milioni di nonni ogni giorno alle prese con la cura degli amati e terribili figli dei figli. Chi legge questo romanzo così diverso – controromanzo appunto - rimarrà preso da un nuovo entusiasmo per la gioia di ritrovare una sincera interpretazione della vita. In Italia ci sono 10 milioni di nonni con un altissimo ruolo sociale: Questa è la loro storia. Fausto Bertolini è un mantovano di Pegognaga, un paese della Bassa Padana dove è nato nel 1944 sotto le incursioni di Pippo, bombardiere americano che sganciava confetti del tipo esplosivo. Skraaaasss. Giù baracca e burattini. Si è laureato in filosofia estetica presso l’ateneo di Bologna, sciroppandosi Platone, Aristotile, Tommaso d’Aquino, Hegel, Kant e tutto il resto della bella compagnia. Per una sorta di inclinazione personale ha bazzicato come auditore i corsi di arte drammatica del “Piccolo” di Milano e quelli di cinematografia sperimentale di Roma. Ha tentato l’insegnamento, ma ben presto si è reso conto che non era il suo mestiere. Come regista ha lavorato in teatro ed in televisione. In qualità di programmista-regista ha diretto diversi special e servizi televisivi per la RAI. È stato assistente di F. Fellini (“Il Casanova”) e di B. Bertolucci (“Novecento”). Ultimamente assieme a Lucia ha sperimentato l’occupazione di nonno a tempo determinato. Cosa che, suo malgrado, ma con gioia, gli ha dato la possibilità di vivere situazioni così interessanti da pensare di scriverci un libro. Questo.
9788821553103
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.