L’ebraismo si caratterizza soprattutto per tre aspetti tra loro intimamente connessi e quasi inseparabili: quello religioso, quello sociologico e quello storico. Il presente volume offre una visione essenziale degli antecedenti storici e religiosi che stanno all’origine del giudaismo rabbinico e quindi delle forme attuali dell’ebraismo (riformato e conservatore). La parte dottrinale presenta una sintesi dei contenuti – credenze e pratiche, spiritualità e liturgia – dell’ebraismo religioso, specialmente secondo l’ottica del giudaismo rabbinico, ma senza trascurare le tendenze anche più moderne e innovative. Un’opera divulgativa per favorire la conoscenza della religione ebraica oggi. Antonio Rodríguez Carmona, dottore in Teologia biblica e in Filologia biblica trilingue, è professore di Nuovo Testamento e di Letteratura intertestamentaria alla Facoltà di teologia di Granada (Spagna), materie sulle quali ha pubblicato libri e articoli. La sua tesi dottorale ha avuto come tema il Concetto di risurrezione nel Targum palestinese.
9788821554025
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.