• -5%
Nella solennità del SS.mo Corpo e Sangue di Cristo del 2004 il Papa ha annunciato uno speciale Anno dell’eucaristia. Questo Anno sarà anzitutto una corale testimonianza di fede eucaristica resa dall’intera comunità ecclesiale. L’esperienza insegna però che tanti fedeli, nonostante la riforma liturgica voluta dal Concilio Vaticano II, assistono e ascoltano la messa più che parteciparla con una conoscenza del rito e dei suoi contenuti. In certi contesti c’è anche il rischio per il sacerdote stesso di dire la messa più che celebrarla. Contro gli abusi, però, non vale tanto la denuncia, anche se necessaria e doverosa, ma occorre una seria e approfondita formazione teologica e liturgica senza la quale non si può neppure attuare una valida ed efficace azione pastorale.Per questi motivi il breve studio, che offriamo all’attenzione dei sacerdoti e dei fedeli, intende favorire una comprensione motivata del più grande sacramento della nostra fede affinché la sua celebrazione sia sempre fedele e fruttuosa. Le sue tre parti: I. L’eucaristia nella Sacra Scrittura; II. L’eucaristia nel magistero della Chiesa e III. La celebrazione liturgica della Pasqua cristiana sono un sussidio per la comprensione della messa attraverso i testi biblici, liturgici e del magistero della Chiesa.
9788821554049
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.