• -5%
L'autore presenta alcune ''tecniche'' pedagogiche innovative nell'educazione dei bambini, ragazzi e adolescenti, soprattutto nei casi di difficoltà  comunicative e problemi educativi. Queste tecniche si attuano attraverso il gioco e alcune forme d'arte (Art-Therapy: la fiaba, letteratura, il teatro, i burattini), ma anche mediante altre occasioni e opportunità , quali, ad esempio, il rapporto con gli animali (Pet-Therapy, Ippoterapia, ecc.). Inoltre l'Autore mostra come instaurare e approfondire un sano rapporto educativo''?sfruttando''? anche altre ''occasioni''?: la visione di un film, di un telegiornale, la lettura di un libro... L'uso della metafora e della fantasia,un mondo apparentemente irreale, ma che strutturalmente corrispondente al vero, è un ''altrove'', un' ''Isola che non c'è'', è il luogo dove vive Peter Pan, e dove i ''bambini perduti'' possono guarire dalle sofferenze interiori.
9788821554209
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.