La congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza ha origine tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento. Seguendo il modello del cattolicesimo sociale piemontese che ebbe i suoi rappresentanti più insigni in san Benedetto Cottolengo e san Luigi Orione, la fondatrice madre Maria Teresa Michel vuole operare nella società  restando ben ancorata alla spiritualità  cristiana. Ella introduce nella sua fondazione una sensibilità  tipicamente femminile che permette alle sue figlie di evitare certe asperità  maschili e di inserirsi più facilmente in paesi lontani, quali il Brasile e l'Argentina. L'ideale restava quello delle origini: poveri e preghiera. È questo il binomio con il quale le suore della congregazione nata per opera di Maria Teresa Michel, nel frattempo beatificata da Giovanni Paolo II nel 1998, vogliono proseguire il loro cammino anche nel millennio appena iniziato.
9788821554452
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

9 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.