Padre Aldo Trento ha modellato la sua parrocchia sulle antiche riduzioni dei gesuiti in Sud America. In pochi anni la parrocchia di San Rafael, nella città di Asunción, è diventata un centro vivo di attività nel quale i fedeli si sentono protagonisti di una storia straordinaria e condivisa. Racconta incessantemente del carisma “di un grande prete italiano”, don Luigi Giussani, che qui è figura familiare a moltissimi, e della compagnia della Fraternità San Carlo, “fattori” che lo hanno ispirato in ogni istante. Aldo parla dei gesuiti delle reducciones e quando pensa alla Compagnia di Gesù creata da Ignazio di Loyola, ha in testa la Fraternità dei missionari di cui fa parte. Una storia appassionante che si legge tutta d’un fiato. Roberto Fontolan, nato nel 1956, ha praticato il giornalismo fin da giovanissimo. Durante gli anni dell’università (la Cattolica a Milano) ha cominciato con una radio e poi ha partecipato alla nascita e allo sviluppo del settimanale Il Sabato. Nel 1991 è stato assunto in Rai dove ha lavorato ai telegiornali e ai programmi di informazione di tutte le reti. Nel 2001 è passato al gruppo Sole24ore in vista della partenza della televisione satellitare Ventiquattrore.tv, della quale l’anno successivo è diventato direttore. Dal giugno 2004 dirige l’agenzia di stampa Il Velino. È autore di Riscoprirsi uomo, libro-intervista con Massimo Caprara e di Viaggio ai confini del mondo, un reportage televisivo realizzato per i cinquant’anni del movimento Comunione e Liberazione, trasmesso da Raiuno nel settembre 2004. Dirige la rivista internazionale Oasis. È docente al master di giornalismo dell’Università Cattolica.
9788821554773
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.