• -5%
La vita di Gesù, interpretata da uno dei più fini narratori italiani del ’900, e presentata da due punti di vista che si alternano e si integrano: quello di Andrea, il primo discepolo, e quello dello stesso Gesù. Jacomuzzi è uno dei pochi narratori con la profondità spirituale necessaria per prestare a Gesù la sua voce, per entrare nella sua coscienza e farlo parlare, come figlio di Dio ma soprattutto come figlio degli uomini. Un libro che nella sua prima edizione (uscita nel 1995) ebbe una vasta risonanza sulla stampa e sulle riviste e che ora viene ripresentato con una densa postfazione di Claudio Magris. «Questo romanzo intenso, terso e asciutto ribadisce il motivo centrale della poetica di Jacomuzzi, il senso religioso che il mistero è anzitutto l’al di qua, la giornata terrestre con le attese, i ricordi, gli amori, le piccole pene, intrise di fragile argilla e di eternità. Cristo nel romanzo è venuto a salvare anche questo, forse soprattutto questo». Claudio Magris, Il Corriere della Sera Stefano Jacomuzziè stato per anni titolare della cattedra di letteratura italiana all’università di Torino, nonché critico letterario per diversi giornali e riviste. Ha scritto numerosi saggi, ha curato diverse edizioni di classici (tra cui un monumentale commento alla Divina Commedia) e come romanziere ha pubblicato: Un vento sottile (Garzanti 1989, Premio Grinzane Cavour) e Le storie dell’ultimo giorno (Garzanti 1993, Premio Selezione Campiello e Premio Maria Cristina).
9788821554988
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.