Nel pieno di una guerra devastante, fra distruzione e morte, delusioni e inganni, una giovane donna osa sfidare gli eventi, forte della sua fede in Dio e del suo sano ottimismo cristiano. La vicenda umana di Madre Paola Palmas, fondatrice della Congregazione delle Pie Sorelle Educatrici di San Giovanni Evangelista, si snoda intensa e sempre coinvolgente. Il cammino non è facile, anzi''... Ma Madre Paola con tenacia e fede avanza tra incomprensioni, sofferenze e speranze: apre la casa alle figlie del popolo, intelligenti e volenterose, per fare di loro attraverso lo studio le donne dei tempi nuovi, cristianamente e culturalmente preparate, capaci di inserirsi e operare nella famiglia, nella scuola, nella società . È l'intuizione profetica di quel genio femminile caro a papa Giovanni Paolo II, promessa e garanzia di autentico risveglio umano e cristiano.
9788821555077
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.