• -5%
Il volume è una raccolta di saggi presentati al XVIII Congresso dell'Associazione Teologica Italiana di Anagni, celebrato con lo scopo di interrogarsi sul futuro della Chiesa e del cristianesimo, provando ad individuare modelli di Chiesa che rendano possibile un rimodellamento non solo degli stili pastorali, ma della stessa struttura ecclesiale. Gli interventi sono di M. Vergottini (Fede, dottrina, Chiesa. A misura di Vangelo), L. Bressan (Una Chiesa a disagio. La fatica di una forma ecclesiae), D. Vitali e G. Ambrosio (Forme di cattolicesimo nella postmodernità ), T. Citrini e S. Dianich (Dall'atto del vangelo alla forma ecclesiae), U. Parente (Circa la plausibilità  dell'elaborazione di un modello), G. Lafont (La trasformazione strutturale della Chiesa come compito e come chance), S. Martelli, C. Maria Martini (L'esercizio dell'autorità  nella Chiesa a misura del Vangelo) G. Ruggieri (Evangelizzazione e stili ecclesiali: Lumen Gentium 8,3), G. Mazzillo (Una Chiesa povera per essere la Chiesa dei poveri) e P. Coda (Conclusioni).
9788821555169
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.