• -5%
Il volume presenta con stile chiaro e accessibile la vita delle Chiese ortodosse dell'Oriente cristiano dall'ascesa al trono imperiale di Costantino nel 312 fino all'anno 2000. Vi si analizza la natura delle varie Chiese dell'Oriente cristiano: gli Ortodossi calcedonesi e noncalcedonesi, la Chiesa nestoriana d'Oriente, e le Chiese cattoliche greche o di rito orientale, spiegando sia le tradizioni comuni, sia le caratteristiche peculiari di ciascuna, che costituiscono talora motivo di divisione. Capitoli appositi sono dedicati alla visione ortodossa della liturgia, teologia, vita monastica e spiritualità, iconografia, religione popolare, missione, politica e scisma tra Oriente e Occidente. John Binnsè parroco anglicano di Great St Mary's, chiesa dell'Università di Cambridge. Da molti anni è coinvolto in progetti ecumenici, quale vice-presidente della Compagnia di Sant'Albano e di San Sergio; presidente del St Matthew's Children Fund in Etiopia; e co-direttore dell'Istituto di Studi Cristiano-ortodossi di Cambridge. Apprezzato studioso del monachesimo palestinese, in questo volume aiuta il lettore occidentale a conoscere l'Oriente cristiano.
9788821555190
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

8 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.