• -5%
Il cristianesimo è strettamente legato nella sua più intima essenza a quello che incisivamente l'Autrice chiama il ''paradosso della povertà ''?: seguire Cristo povero e al tempo stesso soccorrere Cristo povero; cioè la povertà  come scelta del cristiano, ma al tempo stesso la povertà  come avversario da combattere, come via obbligata per il perfezionamento spirituale e la salvezza di ciascuno. Il volume presenta la questione secondo una prospettiva giuridica (1. I profili giuridici della povertà  evangelica; La Chiesa e i beni temporali; Il cristiano e il consiglio evangelico di povertà ; Il voto di povertà  con una spiegazione puntuale e precisa dei diritti e doveri del consacrato, nel contesto odierno) e indica i tratti essenziali della scelta del cristiano per i poveri (L'''optio praecipua pauperum'': profili giuridici; Diritti dei poveri e doveri dei ricchi in diritto canonico).
9788821555510
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.