• -5%
Il messaggio che l'autore rivolge a tutti, specialmente ai giovani, si esprime in una frase: si è vivi quando si agisce, si fa, si paga di persona, si soffre, si lotta, si ama. Invita ad avere il coraggio di sognare. Senza i sogni, diventeremmo ''ragionieri dell'anima'', freddi calcolatori, persone aride e schiave dell'interesse personale. Si sofferma su alcuni problemi attuali: la lunga permanenza dei giovani in famiglia; lo sfruttamento dei bambini; l'Europa e il Cristianesimo, il terrorismo, la povertà  di molti paesi... Sono pagine che si leggono volentieri, perché sono presentate con linguaggio semplice, chiaro e scorrevole, con competenza e conoscenza della storia attuale e dei comportamenti umani. Fin dall'inizio di questo libro si intuisce che l'autore tratta l'argomento della vita con coraggio, decisione, semplicità  di linguaggio, idee chiare. Ogni uomo - vi si legge - fin dalla nascita è l'artefice della propria vita, che deve realizzare come un'opera d'arte, in quanto dispone di tutto il necessario per farlo. Il solo fatto di esistere dovrebbe dargli il coraggio di correre, superare dirupi, attraversare pianure e deserti, scalare montagne. Ogni giorno deve impegnarsi, essere responsabile delle proprie azioni, come fa l'artista, che usa tutte le energie per attuare un'opera. ''Occorre sempre agire con tanto coraggio''. La monotonia, la pigrizia, l'incoscienza, la noia sono nemici che logorano il corpo, la mente e il cuore, mentre la forza creativa, la volontà , la voglia di realizzarsi danno gioia, soddisfazione ed entusiasmo.
9788821556111
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.