Gli animali possono, inconsapevolmente, svolgere un lavoro pedagogico e talvolta modificare la vita della famiglia. In molte famiglie, la domanda è: possiamo tenere in casa un animale? Quale animale è più adatto ai nostri bambini? O, guardando la cosa dalla parte degli animali: quale animale potrà sopravvivere ai nostri bambini? Questo libro parla delle possibili valenze terapeutiche (pet-therapy) ed educative (pet-pedagogy)che alcuni animali hanno nei confronti di adulti e bambini. Parla del cane, del coniglio, del pulcino, del canarino, del gatto, del topolino, del pappagallo, del pesciolino rosso, della tartaruga, dell'acquario, della mucca, dell'asino, del girino, e, più approfonditamente, del cavallo e del delfino. L'autore è medico, psicoterapeuta, psicologo della fiaba, poeta e ha vinto numerosi premi letterari nazionali e internazionali.
9788821556319
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.