La vita di monsignor Roberto Ronca (1901-1977), sacerdote romano. Diventò vescovo, prima di Lepanto e poi di Pompei. La sua memoria è legata a tre filoni ideali, molto diversi tra loro, anche se a confini aperti: l'educatore di molte leve di sacerdoti (e fondatore di due istituti, gli Oblati e le Oblate della Madonna del Rosario); il coraggioso ospitante degli antifascisti nel periodo dell'occupazione nazista; l'ideatore di nuovi modelli politici. La sua guida del Seminario Romano Maggiore fu nel solco di una tradizione molto caratterizzata, senza possibilità di catalogazione nei modelli - spesso abusati - di conservazione e di innovazione.
9788821556494
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.