• -5%
Il libro raccoglie i pensieri e gli scritti del Servo di Dio Don Pasquale Uva, Fondatore delle Ancelle della Divina Provvidenza e della Casa della Divina Provvidenza, gli ideali cui si è ispirato per tutta la vita: appoggiarsi sulle beatitudini evangeliche anche a costo di sofferenze e di incomprensioni; fondare la vita e le opere sulla fiducia nella misericordia di Dio. Don Pasquale Uva, nato a Bisceglie (Bari) nel 1883, è ordinato sacerdote nel 1906 e intanto, ospite nell’Almo Collegio Capranica, si laurea in teologia e in diritto canonico all’Università Gregoriana; diviene poi parroco a Bisceglie, dove rimarrà fino alla morte (1955). Profondamente colpito dalla lettura della Vita del Cottolengo, fonda nell’Italia meridionale una piccola Casa della Divina Provvidenza, dando inizio alle congregazioni delle “Ancelle della Divina Provvidenza” e dei “Servi della Divina Provvidenza” per l’assistenza dei deficienti abbandonati. In seguito, sorsero l’Istituto Ortofrenico di Bisceglie, gli Ospedali Psichiatrici di Foggia e di Guidonia e l’Ospedale Neuropsichiatrico di Potenza. Nicola Gori, laureato in lingue e letterature straniere presso l’università di Firenze, collabora con la Cattedra di Letteratura spagnola della Facoltà di Lettere e Filosofia ed è corrispondente dell’Osservatore Romano. Studioso appassionato degli autori mistici, ha pubblicato numerosi libri in questo campo. È anche autore di premiati racconti e poesie.
9788821557026
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.