• -5%
I principi dell’educazione direttamente dalla figura e dall’opera di Gesù. I capitoli del libro ripercorrono le dimensioni umane di Gesù che per primo fu educatore perfetto: maestro di crescita integrale, di vigore e forza interiore, di relazioni umane e di amore perfetto, di libertà e di autorità educativa, di qualità umane e di virtù. Gesù si lasciò educare dai suoi genitori ed educò se stesso con il perfetto adeguamento alla volontà di Dio-Padre, con la riflessione, col sacrificio e con la preghiera. Giovanni Pezzuto (1945), sacerdote della diocesi di Lecce, psicologo e psicoterapeuta. Ha curato la sua formazione umanistica, filosofica e teologica presso i Seminari di Lecce, Molfetta e La Quercia (Viterbo) e ha conseguito la Licentia docendi in Teologia morale presso la Pontificia Accademia Alfonsiana di Roma nel 1972. Laureatosi in Psicologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1982, si è poi specializzato in Psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Società Italiana di Analisi e modificazione del Comportamento di Milano, in Medicina comportamentale e biofeedbäck presso l’Istituto Skinner di Roma, in Ipnosi medica e psicologica e in Psicologia della scrittura presso la Libera Università Internazionale della Nuova Medicina di Milano. Ha svolto prevalentemente attività clinica e collateralmente attività didattica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Lecce, la Società Internazionale di Psicologia della scrittura di Milano e l’Università degli Studi di Lecce.
9788821559792
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.