• -5%
Sullo sfondo il discorso di san Paolo agli anziani di Efeso (At 20,17-38), e l'esortazione apostolica di Giovanni Paolo II Pastores gregis, incentrata sul tema del vescovo servitore del Vangelo per la speranza del mondo dai quali l'autore cerca di ricomprendere il fascino e al contempo la responsabilità  che comporta l'azione pastorale. La responsabilità  pastorale che il pastore è chiamato a esercitare è il frutto di una sapienza che va acquisita, provata, esercitata giorno dopo giorno. Il pastore deve rispondere a Dio del popolo che gli è stato affidato. Per questo il ministero pastorale non si esercita in maniera fissa e non si apprende una volta per tutte. Non è possibile essere vescovi, sacerdoti, pastori se non si è modelli di vita cristiana per tutti coloro che ci sono affidati. Non si può essere pastori se non si è prima discepoli, non si può essere padri se non si è prima figli. L'umiltà  la mitezza, le lacrime, le prove, la fraternità , la Parola, la liturgia, l'amore al povero: sono questi i tratti caratteristici del pastore che è innanzitutto uomo di pace.
9788821560187
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.