• -5%
Il volume presenta in modo sintetico ed esaustivo la figura di Achille Ratti (nato a Desio nel 1857, 150 anni fa), che divenne papa con il nome di Pio XI. L'Autore conduce il lettore in un itinerario che rivela la figura di questo papa, che è stato anche studioso, sacerdote, diplomatico, pastore, vescovo''... e alpinista (ha scalato le più importanti vette delle Alpi, tra le quali: Cervino, Monte Bianco, Monte Rosa). Uomo di profonda cultura e eccezionali capacità  intellettuali, amante delle scienze, dell'arte, ma anche della natura, dotato di un carattere forte e volitivo, e insieme animato da un'interiorità  vivace e sensibile, Achille Ratti-Pio XI ha lasciato un'eredità  ancora presente nella Chiesa e nella Società  contemporanea. I fatti narrati nel libro sono esposti con un taglio narrativo volutamente semplice, e vengono fornite pure interessanti considerazioni e stimolanti ''attualizzazioni''. Il libro è arricchito con un inserto iconografico approntato con materiale originale che si trova presso il Museo Pio XI di Desio.
9788821560507
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.