• -5%
Di solito si intende per famiglia un legame sociale che gravita intorno alla procreazione. L'interpretazione antropologica però non è sufficiente: la famiglia merita di essere affrontata a partire dalla sua dimensione meta-storica. È quanto tentato di fare il filosofo Emanuele Severino e il teologo Piero Coda. Sul presupposto che la coppia eterosessuale con figli rimane ancora, contro ogni retorica, un punto di riferimento imprescindibile, si discute la convinzione che la famiglia rappresenti le modalità  con le quali l'umanità  si organizza a partire da una categoria: l'amore. Il volume riprende il dialogo intercorso tra i due intellettuali nel Duomo di Milano con la presentazione e la mediazione di Massimiliano Finazzer Flory.
9788821560651
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.