• -5%
Questo libro propone un cammino di conversione prendendo spunto da alcune suggestioni bibliche e dall’esperienza di una grande convertita, Angela da Foligno (1248-1309), la cui straordinaria avventura umana e spirituale è come una sfida lanciata alle donne e agli uomini di ogni tempo, compresi quelli dell’attuale generazione. Bella, brillante, intelligente, passionale, ricca, sposata e madre di figli, Angela conduce per lungo tempo un’esistenza mondana e dissipata, assapora ogni gioia della vita e imbocca la strada del peccato cadendo in colpe “gravi”, come lei stessa confessa. Ma a trentasette anni, presa coscienza che il suo vivere inconsistente, vuoto, frivolo e peccaminoso la sta conducendo alla morte, sotto l’azione dello Spirito inizia un percorso esistenziale radicalmente nuovo, in cui pone Dio al centro di ogni interesse. Bernardo Commodi, nato a Gubbio (PG) nel 1945, è Ministro Provinciale dei Frati Minori Conventuali dell’Umbria e da anni si dedica allo studio della storia e spiritualità francescane. Tra le pubblicazioni al suo attivo, prima del presente volume, segnaliamo: Il Beato Andrea da Spello discepolo di S. Francesco (1994), L’Oratorio di San Bernardino presso la Chiesa di S. Francesco al Prato in Perugia (1996), Itinerario storico francescano a Spoleto (1998), I Santi venerati nella chiesa dei Ss. Ansano e Antonio a Spoleto (2000), Francesco d’Assisi e Angela da Foligno (2001), Vita del Beato Egidio compagno di San Francesco (2003), Mons. Vittorio Maria Costantini, un frate vescovo (2004), Un tuffo nell’infinito. Spiritualità e attualità di Angela da Foligno (2006). L’autore fa parte dei gruppi che si mirano alla diffusione della conoscenza e devozione della grande mistica umbra (candidata al “dottorato”).
9788821561054
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.