• -5%
Dio è onnipotente. Dio è bontà  assoluta. Tuttavia, il Male esiste. Nelle pagine di questo saggio l'autore affronta il tema del peccato e del male non seguendo i tradizionali canoni che ogni lettore potrà  trovare anche altrove, ma facendo parlare i testi del Vicino Oriente antico (35 per la precisione) , molti dei quali vengono qui tradotti per la prima volta in lingua italiana. Specialista mondiale sulla cultura cananea, Baldacci conosce molto bene anche la cultura assira, quella babilonese e soprattutto la cultura biblica. Il risultato è un saggio storico in grado di mettere a disposizione del lettore italiano dimensioni letterarie forse poco conosciute, ma dotate di grande ricchezza spirituale e di indiscusso fascino culturale. Secondo un delizioso midraÅ¡ raccolto da Origene (Selecta in Psalmos), ''le sacre scritture sono come una grande casa con molte, moltissime stanze e davanti ad ogni stanza c'è una chiave, ma non è la chiave giusta. Le chiavi di tutte le stanze sono scambiate e confuse: trovare le chiavi giuste che aprono le porte è compito grande e difficile insieme''. Come si vedrà , ciò è vero non solo per la Bibbia.
9788821561061
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.