• -5%
Una semplice, chiara e avvincente biografia di un'affascinante figura di sacerdote del secolo scorso. ''Padre Semeria? Chi non lo conosce oggi? - scrive di lui Edmondo De Amicis - È attualmente il più celebre oratore sacro d'Italia, il più forte genio filosofico del clero italiano. È il più popolare rappresentante di quella evoluzione verso le idee moderne che viene effettuandosi nel clero colto. Un vero prodigio di lavoro e di eloquenza''. Ma non era soltanto un affascinante predicatore, nel cui cuore ardeva il fuoco dello Spirito, attraendo al suo pulpito ogni categoria di persone; era anche un grande apostolo della carità , che esercitò con mirabile eroismo soprattutto a favore dei bambini orfani della Grande Guerra: ''Sono povero, voglio vivere povero, voglio lavorare per i poveri'', diceva. Si definiva ''il commesso viaggiatore della carità '', perché era sempre in movimento per tutta l'Italia e anche all'estero per reperire aiuti a favore della sua ''Opera''?. L'attitudine a porsi in ginocchio di fronte alle esigenze del prossimo, è una delle chiavi di lettura della sua vita. ''Andiamo!'', fu l'ultima sua parola sul letto di morte: era davvero pronto ad andare incontro al suo Signore, accompagnato dalla grande schiera dei suoi assistiti.
9788821561344
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.