• -5%
Viene presentato in questo volume un nuovo impianto di teologia sacramentaria, che pone al centro l’Eucarestia, origine e fonte di tutti gli altri sacramenti. Al posto della visione cronologico-antropologica, se ne propone una più unitaria, la quale fa sì che l’Eucarestia non sia più decentrata, ma sia centro, modello e norma per la vita del cristiano e di tutta la Chiesa. Pertanto i sacramenti della prima iniziazione cristiana, della guarigione e del servizio, i sacramenti dell’iniziazione dall’Eucarestia alla vita della Chiesa e dell’iniziazione all’escatologia, sono tutti considerati a partire dalla stessa Eucarestia. Il presente lavoro s’innesta nel documento postsinodale Sacramentum Caritatis di Benedetto XVI e può essere utile a quanti hanno a cuore la formazione cristiana permanente. Vittorio Alberto Casella, nato a Sinagra (ME) il 28 agosto 1940, è sacerdote dal 1963. Ha compiuti gli studi teologici presso la Pontificia Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale (Posillipo), dove, nel 1966, ha conseguito la laurea in teologia con una tesi su L’amorizzazione in Teilhard de Chardin. Ha pubblicato alcuni studi sulla pietà popolare mariana in Sicilia. Insegna teologia e liturgia presso l’Istituto di Scienze Religiose della diocesi di Patti. È parroco in Capo d’Orlando (ME), la cittadina delle lotte antiracket.
9788821561665
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.