Il libro, ripercorrendo la storia della Casa San Pio X a San Pancrazio, che da un secolo offre un servizio alla Chiesa e alla città di Roma, evidenzia come don Guanella sia riuscito a inserirsi nell'intricato tessuto politico ed ecclesiastico della Roma del primo Novecento, conquistandosi l'amicizia di Pio X e l'appoggio di figure autorevoli e di donne della ''buona società ''? romana. Ricordare, perciò, il centenario della nascita di una casa di accoglienza per persone fragili, colpite nel fisico e/o nella mente, può servire a tener desta l'attenzione verso il prossimo più debole. Oltre ai Servi della Carità e alle Figlie di Santa Maria della Provvidenza, il volume si rivolge anche a coloro che, vivendo da laici la spiritualità guanelliana, operano a favore di persone disabili o che nessuno vuole.
9788821561900
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.