• -5%
Il libro tratteggia la vita e la spiritualità della prima Santa sposata dell’epoca moderna: la Santa delle mamme, della famiglia, ma soprattutto la Santa della vita e della gioia, che non esita a mettere a repentaglio la sua vita – perdendola poi effettivamente – per la sua quarta figlia. Pur non essendo l’unica mamma che ha dimostrato questo coraggio, in un’epoca in cui il valore della vita umana, della vita non ancora nata, viene messo in discussione, proprio oggi, il gesto eroico di Gianna Beretta Molla è un segno che dimostra l’autentico amore di quelle mamme cristiane, capaci di donare la vita fino all’ultima conseguenza. Sicuramente non è per caso che Giovanni Paolo II abbia beatificato la giovane mamma il 24 aprile 1994 e, successivamente, canonizzata il 16 maggio 2004. Già Paolo VI, quand’era arcivescovo di Milano, aveva esaltato il suo mirabile gesto per mettere in luce il valore e il coraggio di tante mamme cristiane. Madre Hildegard Brem O Cist. nasce a Vienna/Austria nel 1951. Nel 1977 consegue la laurea e il dottorato in Filosofia e nello stesso anno entra nell’Ordine Contemplativo Cistercense, nell’Abbazia Mariastern. Nel 1982 diviene Maestra delle novizie e nel 2005 Badessa. Dal 2000 Madre Hildegard è membro eletto del Consiglio dell’Abate Generale alla Direzione dell’Ordine e dal 2005 membro del Sinodo dell’Ordine. Si occupa dell’elaborazione e pubblicazione a livello scientifico dei testi inerenti alla storia dell’Ordine e dei Padri Cistercensi, soprattutto di San Bernardo di Chiaravalle.
9788821562501
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

3 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.