Suor Francesca Semporini (1915-1972) è l'esempio particolarmente significativo di una religiosa che vive la professione di maestra come ''donazione-missione''?. La sua attenzione è rivolta in special modo agli umili, ai diseredati e ai disabili in un contesto sociale, politico e scolastico nel quale dominano logiche di discriminazione, selezione e rifiuto del diverso. Ad animarla è un forte sentire cristiano, che la porta a vedere nel bambino disabile una spiritualità da recuperare, un mondo da valorizzare, una persona da integrare. Lavora con rigore scientifico animata, nella scuola e fuori, da quel grande sentimento d'amore verso l'altro sempre annunciato da Gesù Cristo. Ha fondato la congregazione ''Suore Misericordiose''?. Il libro è la sua biografia e raccoglie, nell'ultima parte, lettere e testimonianze importanti.
9788821563072
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.