• -5%
Il presente libro è il quinto e ultimo volume dell’Etica sociale data alle stampe dall’autore. In Italia Edizioni San Paolo ha pubblicato Etica economica (1999). Il libro è frutto di molti anni di studio dell’autore, che già nelle sue numerose pubblicazioni precedenti ha dato prova di essere un profondo conoscitore della dottrina classica del diritto naturale di Tommaso d’Aquino. Tra i temi trattati: La politica come oggetto dell’etica; lo Stato e la democrazia; i diritti civili; la guerra; la crisi politica. Arthur Fridolin Utz, nato nel 1908 a Basilea e deceduto nel 2001 a Friburgo (Svizzera), domenicano, dottore in teologia e filosofia, dal 1946 ha insegnato per più di quattro decenni etica sociale, etica economica e filosofia del diritto all’Università di Friburgo in Svizzera. Già direttore dell’Institut International des Sciences Sociales et Politiques, da lui fondato a Friburgo, è stato inoltre presidente onorario dell’Associazione internazionale per la filosofia sociale. Fra le sue opere più conosciute e citate: Relations humaine et société contemporaine(3 voll., Fribourg 1956-1961); La doctrine sociale de l’Église à travers les siècles (4 voll., Paris 1970); Sozialethik (5 voll., Bonn 1958-2000, di cui è già apparso in edizione italiana il vol. IV: Etica economica, Cinisello Balsamo 1999).
9788821563126
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

15 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.