• -5%
Dal deserto al giardino ripropone, con un percorso sia fisico che simbolico, l'itinerario del popolo di Israele: il passaggio dal deserto, luogo ''di serpenti brucianti e di scorpioni, di sete, in cui non v'è acqua'' (cf. Dt 8,15), al giardino della Terra promessa, la terra in cui ''scorre latte e miele, la più bella tra tutte le terre'' (cf. Ez 20,6.15). Ma anche il passaggio dal deserto della desolazione, del peccato e della separazione da sé, dai fratelli e da Dio al giardino dell'incontro e dell'intimità . Un ''viaggio''?, quello proposto dall'autore, che tocca luoghi inaspettati, ripercorsi, ambivalenti, falsi, riorientati, sospesi, contraddittori, trasformanti della Scrittura. Luoghi, in realtà , che non si esauriscono in un semplice ''dove'' geografico e spaziale ma che, al contrario, si arricchiscono e si trasformano in un continuo divenire di simboli, di immagini, di metafore e di figure, inafferrabili nella loro nuda lettera eppure efficacemente incisivi nella vita narrativa dei personaggi che vi si trovano coinvolti. E noi con loro.
9788821563621
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

1 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.