Dal paradiso al deserto e dal deserto al paradiso. Luc Baresta compie questo percorso, procedendo in un modo che non è né dimostrativo né logico. Preferisce evocare grazie alle risorse della poesia e del simbolo, procedendo di volta in volta tramite successivi approfondimenti. Descrive, chiarisce, fissa dei limiti, scruta, ascolta tutte le armoniche del paradiso e del deserto negli ambiti del pensiero, della poesia, della rivelazione biblica, della teologia e, in ultima istanza, dell'esperienza cristiana sia personale sia ecclesiale. Infatti il paradiso, così come l'inferno e il purgatorio, non sono dei luoghi. Sono dimensioni dell'esistenza dell'uomo che appaiono nella concretezza della sua vita più intima: la sua relazione con Dio dall'inizio fino alla fine.
9788821563645
Nuovo
Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354
I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori.