• -5%
Paolo Graffigna, genovese, apprezzato autore di una serie di romanzi e racconti gialli che hanno come protagonista l'investigatore Rick Master, erede diretto di Sherlock Holmes, sorprende il pubblico della narrativa italiana con romanzo anomalo, ispirato da un fatto di cronaca avvenuto negli Stati Uniti negli anni Cinquanta. E' la storia di una giovane, Rita, che, dopo aver rischiato da bambina di annegare in una piscina, decide di farsi suora. Giovane, piena di vitalità , capace di affrontare con umiltà  e testardaggine le incomprensioni di qualche superiora, mossa da una fede purissima ed entusiasta del lavoro d'insegnante che le viene affidato, un brutto giorno scopre di essere ammalata. La sclerosi a placche le toglie giorno dopo giorno ogni forza, e pur continuando a lottare senza alcun cedimento, gli stessi superiori la convincono che è meglio per lei lasciare l'ordine. Durante una apparente remissione della malattia, si sposa e ha dei figli, riprende il suo lavoro con entusiasmo, si costruisce un'altra vita, sempre generosa, sempre pronta a sopportare tutto quello che il destino le manda. Purtroppo la malattia torna a farsi viva, e questa volta in modo devastante. Lottando contro tutto e tutti, anche le piccole viltà  di chi la circonda, non si arrende e, in forma inattesa e sconvolgente, arriva la grazia di un miracolo che la restituisce alla famiglia e alla vita.
9788821563850
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.