• -5%
Pinuccio, figlio di Peppino e di Caterina, soldato sbandato dopo l'otto Settembre è a pochi chilometri da casa quando viene falciato da una raffica di mitra di un battaglione di tedeschi. Peppino intuisce il fatto da quanto gli racconta un soldato che è riuscito a salvarsi e va verso il mare, a dieci chilometri da casa, a cercare il figlio: lo trova riverso su un mucchio di sassi. A poca distanza dalle acque del mare Adriatico. Con la morte del figlio comincia l'agonia del padre e la tragedia di una famiglia contadina unita dalla povertà  e dalla solidarietà . Sopra a tutto aleggia minacciosa la credenza popolare che la ''Pasqua bassa''? sia foriera di sciagure. Scritto in modo asciutto e delicato, il romanzo apre larghi squarci sulla condizione contadina nel sud d'Italia durante la seconda guerra mondiale, dove superstizioni (il bellissimo titolo allude alla credenza che la Pasqua bassa porti sfortuna) e religiosità  si intrecciano nella rievocazione storica e al tempo stesso nella nostalgia.
9788821564031
Avvisami quando disponibile
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

16 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.