• -5%
Queste Brevi Meditazioni di don Alberione sono uno dei frutti più succosi di quel fertilissimo anno di grazia che fu il 1948: anno benedetto dal pontificio ''decretum laudis''? di Pio XII, che approvava ufficialmente la fondazione e le costituzioni delle Pie Discepole, ma anche anno consacrato da due morti ''sacrificali''?: quella di don Timoteo Giaccardo e quella di Fr. Andrea Borello. Il contenuto di questa raccolta è costituito dal ''depositum fidei''? del Credo, dei Comandamenti, della Liturgia e della spiritualità  cristiana, consegnata dalla tradizione: il tutto filtrato ed elaborato da un'anima squisitamente evangelica ed assetata di perfezione. L'esposizione è tuttavia debitrice dei numerosi manuali teologici ad ascetici usuali a un Direttore di spirito quale fu don Alberione: egli sapeva far tesoro di tutto ciò che sperimentava e leggeva, integrando nel suo quadro mentale ogni apporto, ogni esperienza propria ed altrui, con una capacità  di sintesi che gli consentiva di riassumere intere trattazioni in formule essenziali di estrema concisione.
9788821564475
Nuovo

Se il Libro che stavi cercando non è disponibile, puoi ordinarlo semplicemente contattandoci tramite apposita chat che trovi sul sito oppure telefonando al numero +39 06 6872354

I prodotti con la dicitura PRE-ORDINE hanno tempi di consegna maggiori. Questo è dovuto al fatto che spesso sono libri rari o antichi. Ma anche libri in lingua originale per questo motivo, la spedizione ha tempi di attesa maggiori. 

6 altri prodotti della stessa categoria:

Prodotto aggiunto per confrontare.